domenica 16 giugno 2013

I Bagels dal Cooking Lab di California Bakery

Ieri mattina io e la mia amica Debora, esperta pasticciera e scrittrice, specializzata in dolci per per chi ha problemi d'intolleranze abbiamo vissuto insieme ai nostri figli una bellissima esperienza: i ragazzi hanno partecipato ad un corso o per meglio dire "Cooking Lab" alla California Bakery di San Simpliciano a Milano, e già la location era tutta un programma...un angolo incantato di Milano, con un'atmosfera unica.
Siamo arrivati un po' prima dell'inizio del corso, abbiamo fatto un abbondante colazione a base di pancake e altre prelibatezze e poi i ragazzi con i loro grembiuli e capellini da chef, assistiti dalla bravissima Paola che li ha guidati passo passo con chiarezza e tanta simpatia hanno realizzato dei mini bagel buonissimi, una parte è stata cotta subito nel super forno di California Bakery, erano deliziosi e i ragazzi li hanno farciti sbizzarrendosi con gli abbinamenti più improbabili. Una parte invece l'abbiamo portata a casa e cotta questa mattina nel forno (dopo le 24 ore di lievitazione). Erano veramente buonissimi!!!
Vi propongo qualche immagine dei panificatori in erba


in attesa dei pancakes

Patty e Debby

il cuoco si prepara
divide e pesa l'impasto
  



pronti da infornare
dopo la cottura


 

pronti da mangiare!!!!

8 commenti:

  1. Avevo visto qualcosa dalle foto di Paola sucato. Adoro quel posto a Milano e credo che sia stata una bellissima iniziativa… Che meraviglia i bagels! E tu sei carinissima sai:)

    RispondiElimina
  2. Ma che bella esperienza deve essere stata, avvicinare i ragazzi alla cucina sin da piccoli e' una cosa bellissima.Buona serata cara.

    RispondiElimina
  3. un'esperienza splendida per questi piccoli cuochi, chissà come si saranno divertiti...

    RispondiElimina
  4. Che bella esperienza per i ragazzi... si saranno divertiti da matti!!!!
    buona settimana.

    RispondiElimina
  5. Che figata Patrizia questa esperienza! Cucinare con le proprie mani delle prelibatezze... :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Che bello dei bambini con la passione della cucina. Io mi ricordo che da piccola frequentavo pure io dei corsi per bambini e mi piaceva già un sacco cucinare. Anzi, mi divertivo anche più di adesso che bisogna farlo "per forza". E che dire, che bella che sei!! Un bacione

    RispondiElimina
  7. Cara Patrizia,

    ti ringraziamo per essere passata a trovarci e siamo felici che voi e i vostri bambini vi siate divertiti! Grazie del bel racconto, speriamo di rivederti presto

    Team California Bakery

    RispondiElimina
  8. Bravissimiiiiiii!!! Che squadra!!
    E che bella esperienza!!
    Complimenti a voi mamme per la pazienza!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...