Quando capitano queste cose, però hai quel momento di lucidità in cui realizzi che i problemi per i quali a volte ti angosci non sono poi così importanti, ridefinisci le priorità e di colpo ti senti davvero felice di quello che hai!!!!
Mi scuso con tutte le amiche foodblogger che ho trascurato in questi giorni ma sono certa mi capiranno e annuncio con orgoglio e tanta gioia di aver vinto il Contest di presentazione di Silvia del blog Perle ai Porchy che ha scelto il mio piatto Variazioni di salmone.
E' stata una soddisfazione pazzesca !! grazie Silvia!!!
Ed ora voglio condividere con voi una ricetta che è un grande classico della mia famiglia e forse anche della vostra?!
Ingredienti per 3 persone:
6 fettine di vitello
6 fette di Mortadella Bologna
6 fette di fontina
6 foglie di salvia
mezzo bicchiere di vino bianco
1 bicchiere di brodo
un po' di farina
1 rametto di rosmarino
1 scalogno
olio extra vergine d'oliva
Preparare gli involtini posando su una fetta di carne, una di mortadella, una di fontina e una foglia di salvia, avvolgere la carne su se stessa e fermare con uno stecchino, quindi infarinate leggermente gli involtini.
In una padella antiaderente scaldare l'olio con il rosmarino e lo scalogno tritato, aggiungere gli involtini e farli rosolare su tutti i lati, bagnare con un po' di vino, poi bagnare con il brodo e cuocere a fuoco lento per una ventina di minuti.
E' vero,ci lamentiamo continuamente, ma quando stiamo per perderlo ci accorgiamo di quanto sia importante.....
RispondiEliminaE' un po' che non faccio questi involtini, li servo spesso accompagnati da del riso in bianco, mi hai dati un'idea!
Un salutone Susy
E' vero Susy e in questi giorni mi sono ripromessa di non lamentarmi più per le cose che non sono così importanti e soprattutto per quella che ho la facoltà di cambiare!
Eliminabuona serata
Ciao Patrizia cara,
RispondiEliminaanche io ho un bimbetto piccolo e ti capisco benissimo... quando succedono queste cose si ridiscutono tutte le priorità... tutto il resto sembra poco importante... e quando tutto passa tiri un sopspiro di sollievo e fai nuovi bilanci! Sono felice che ora il tuo piccolino stia bene.... perchè i bambini (TUTTI) dovrebbero stare sempre bene...
Questi involtini sono deliziosi..anche io ne faccio ma il tuo ripieno è davvero SUPER!!!!!!
Complimenti per la vittoria da Silvia...
Un abbraccio
Federica
Grazie Fede, siamo sempre in grande sintonia, hai ragione quando scrivi che tutti i bambini dovrebbero stare bene, la malattia nei bimbi è uno cosa che mi terrorizza e mi angoscia,
Eliminaringraziamo davvero per ciò che abbiamo, cercando di apprezzare ogni istante
ti abbraccio fortissimamente
Complimenti stellina per la vittoria, la meritavi proprio tanto tanto! <3 E bravissima anche per questi involtini :) Devono essere splendidi! Hai davvero ragione.. purtroppo solo nei momenti dopo grandi tempeste ci accorgiamo di quanto preziosa sia la semplice serenità! Sono felice che il tuo piccino stia bene ora, immagino lo spavento enorme.. :(( Mando un bacione a te e a lui! :) Un abbraccio!
RispondiEliminati ringrazio Ely è un onore condividere la vittoria con te che sei una persona assolutamente speciale, e auguro anche a te che so attraversi un momento difficile di poter godere presto di questa preziosa serenità
Eliminaun abbraccio
Tesoro, mi dispiace tanto per il tuo bimbo! Spero niente di grave. Hai ragione, nella vita di tutti i giorni siamo talmente impegnate a farci mille problemi che non realizziamo la fortuna che abbiamo, specialmente se abbiamo la salute e l'amore dei nostri cari. Speriamo che vada tutto per il meglio.
RispondiEliminaCambiando argomento, questi involtini per me sono nuovi. Devo provarli! Allora ci vediamo a Roma? Che bello! :) Un abbraccio e complimenti per la vittoria da Silvia, il tuo tris di salmone era spettacolare!
Cara Elle il piccolo sta bene ed è tornato a casa ora deve fare ancora qualche esame ma mi sento molto più serena, rispetto a venerdì mi sento una piuma...
Eliminase tutto va bene non mancherò sicuramente all'appuntamento di Roma, ma penso che cercherò di venire in giornata senza fermarmi a dormire!
Sono contenta che ti sia piaciuto il mio piattino di salmone!! Sono così orgogliosa di questa vittoria!! ti abbraccio, a presto!!
Pat, mi dispiace moltissimo per quello che è successo...
RispondiEliminaMi rende molto felice però sapere che sei rimasta contenta della vittoria!
Sei stata bravissima e te la sei meritata tutta|
Ti mando un bacio grande grande!
grazie Silvia, l'importante è che alla fine vada tutto per il meglio
RispondiEliminae a proposito della vittoria sono gasatissima!!! continuo a dirlo a tutti... tra un po' mi picchiano!!!
un bacio grande anche a te!!
ohhh patrizia sai che questi involtini li faceva sempre la mia mamma...e io dopo che e' venuta a mancare anche se ero appena ragazzina ho continuato a farli ....patrizia un tuffo al cuore...sono contenta per il tuo bimbo hai ragione ci arrabbiamo,corriamo tra lavoro,casa,figli,compiti,catechismo,messa...1000 impegni ma quando non stanno bene non ti importa piu' di nulla..baci
RispondiEliminaanche per me è un piatto dei ricordi mia mamma me li preparava spesso, io dico la verità non li preparo spessissimo anche se alla fine è un piatto veloce e davvero gustoso, che invoglia a mangiare la carne che io non amo tantissimo...
Eliminaun bacione
Complimenti per la vittoria del contest e che buoni gli involtini mia madre me li prepara sempre il giorno del mio compleanno. Baci
RispondiEliminaGarzie Veronica!! ho scoperto che questo è il piatto delle mamme!!
Eliminaun abbraccio
Mia mamma li prepara sempre la domenica, uno ciascuno. Una bontà!!
RispondiEliminaComplimenti per la vittoria e a presto
eh..si non c'è storia è proprio un piatto della tradizione "materna"
Eliminagrazie per i complimenti e per la visita! a presto!
Ciao Patrizia :) Giorni fa ho letto una frase che diceva pressappoco così: Pensa solo a quanto saresti felice se avessi perso tutto quello che hai e poi l'avessi riavuto... vero, no? :) Possiamo essere felici ora, se solo lo vogliamo. Mi dispiace per il tuo bambino e sono contenta di sapere che ora è tutto ok. Complimenti per la vittoria al contest e per questi involtini invitantissimi, chissà che gusto! :) Un bacione :)
RispondiEliminasi, è proprio vero possiamo essere felici ora con quello che abbiamo, con ciò che è già nella nostra vita, la vita quotidiana chiaramente è fatta anche di problemi, ai quali però dovremmo dare il giusto peso...
Eliminagrazie per la tua visita e le tue parole, un abbraccio
RispondiEliminaAmo troppo gli involtini!! Buonissimi
Ciao Roberta
anch'io!! grazie e a presto!
Eliminama cazzarola Patty ..spero tutto ok ora !ribadisco i complimenti per la vittoria strameritata e mi gusto gli involtini.stringo te e il tuo puzzolo !:) forte
RispondiEliminagrazie tesoro!! il puzzolo ringrazia :-)
Eliminabacini
Patri... mi dispiace per il tuo piccolo!!! Io non ne ho ancora.. ma ho visto come si sta quando los corso anno il mio nipotino è finito in ospedale.. O_O da morire proprio di spavento!!!! Meno male che ora è a casa.. e rompe.. sintomo che sta bene!!!! Ottimi gustosi i tuoi involtini.. mi piace tanto la mortadella :-) smackk e buon w.e.
RispondiEliminagrazie Claudia, in effetti rompe alla grande ;-) non tace mai o diventerà un avvocato o un rapper!!!!
Eliminabuon we anche a te! bacione
sono anche gli involtini della mia mamma... me ne riempie il cofano quando vado a trovarla!
RispondiEliminati abbraccio tutta quanta, pargolo compreso :)
buon tutto...
a presto
F.
Ho ben presente i carichi alimentari di tua mamma!! ogni volta vivo con terrore i controlli di sicurezza all'aereoporto :-)))) ah ah ah per la serie non aprite quella valigia!!!!!
Eliminabacione!!!