martedì 25 marzo 2014

Bloggalline... cinquanta sfumature di foodblogger al Boscolo Etoile Academy

Quante facce felici! Quanti abbracci, strette di mano, quanti sorrisi che bello trovarsi e ritrovarsi tra bloggalline
Cinquanta di noi che si ritrovano per conoscersi o per conoscersi meglio ognuna di noi diversa dall'altra ma unite nella stessa passione!
E' sempre difficile spiegare la magia e l'energia che si scatena quando ci incontriamo, si può solo viverla...
Certo che se poi si può farlo in una cornice meravigliosa come Tuscania e riuscire a farlo grazie all'impeccabile organizzazione di Monica, presso la prestigiosa scuola di cucina Boscolo Etoile Academy allora come dire: 
che vuoi di più dalla vita?!



Il Maestro Rossano Boscolo,  un'aula al Boscolo Etoile Academy,
 la veduta dalla finestra della nostra camere
solo una piccola parte del meraviglioso aperitivo


suddivise in gruppi abbiamo potuto seguire corsi diversi ed eccoci al lavoro con la pasta fresca e lo Chef Giuseppe che ci spiega la tecnica per fare delle orecchiette perfette!
Lara, Cristina,  Chef Giuseppe, Sandra, Clara, Io

Max, Patrizia, Io, Sandra, Cristina, Clara, Patrizia, Lara


ho scoperto che preparare le orecchiette non è semplice per nulla, ne ho dovute fare un'infinita prima di riuscire a farne una con una forma decente, ma alla fine, mia nonna sarebbe fiera di me!!!


                                  con una certa soddisfazione...





            ed ecco le mie adorabili compagne di viaggio, Clara e Cristina 



mi sono resa conto di aver fatto pochissime foto, certo mi sono goduta ogni istante ma non ho neanche una foto con la mia compagna di stanza Giulia e con molte delle mie amate gallinelle...


p.s. un grazie speciale a Valentina per la magnifica torta con la quale abbiamo festeggiato il primo anno di bloggalline e per i biscottini!

ph Monica Zacchia

15 commenti:

  1. Che meraviglia!!!si può essere bloggalline dentro?non sono una foodblogger e neppure una grande cuoca... allo stato attuale sento di non avere neppure una cucina, come luogo fisico oltre che emotivo, veramente mia... ma adoro questo mondo di sapori, colori, profumi, ricordi, emozioni e relazioni... e tu dolce Patry sei la mia bloggallina preferita! a presto... Filo
    PS: complimenti anche per le super lasagne, che rientrano tra i miei sapori "familiari" e per l'hamburger di carne scozzese che non conosco, ma avrei piacere di incontrare prossimamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh si dolcissima cuginetta e tu lo sei di sicuro! quell'intesa speciale tra donne per noi due è uno stato ancestrale...
      ci vediamo presto!
      ti voglio bene

      Elimina
  2. Ehehehehhe..fortunella io, con la nonna che fin da quando ero bambina, mi ha insegnato a preparare le orecchiette :D ! E' stata una bellissima esperienza, e sono stata felice di riuscire a chiacchierare un po' con te...belle le chiacchiere mattutine a colazione :)
    Un abbraccio, e alla prossima !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary sono stata felice di conoscerti, dopo averti letta così tante volte!
      E' bello fare questo salto di qualità, guardarsi negli occhi...i tuoi sono intensi e profondi, l'avevo capito da ciò che scrivi...insomma è stata una conferma!
      un abbraccio forte

      Elimina
  3. Ho letto di questa bella esperienza in molti dei vostri blog.. e che invidia!!!!! spero ci sarà occasione in futuro.. un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente Claudia, queste sensazioni danno dipendenza! ci sarà sicuramente l'occasione per vederci!
      un abbraccio!!!

      Elimina
  4. Sei una meraviglia Patrizia! Mi sorprendi con le tue risate e ogni volta mi conquisti con la tua dolcissima riservatezza. Stare insieme e aver avuto così tanto anche se poco tempo per stare insieme lo considero un vero privilegio.
    Un bacione gigantissimo in attesa di dartelo sul serio
    ps ma le rifamo o no 'ste orecchiette??!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clara il valore aggiunto di questo raduno è stato il viaggio, tutte quelle ore insieme a te e Cristina a chiacchierare, per la gioia dei vostri mariti :-) sono state davvero belle e ci hanno dato modo di conoscerci ancora un po' meglio. e poi Lucca, e poi la sosta al mare... io sono stata davvero bene e così a mio agio come se ci conoscessimo da sempre!
      P.s. Bisogna assolutamente farle 'ste orecchiette!
      un baciooooooo

      Elimina
  5. Patrizia, eccomi, l'avevo già letto, ma ero di passaggio veloce! Inutile dire che l'esperienza è stata molto bella, oltre che faticosa...sai mangiare...bere...e poi mangiare...bere...durissima!!
    A parte questo, la cosa migliore è stata poter approfondire la nostra conoscenza e sentire di aver trovato nuove amiche! A prestissimo e grazie di tutto!
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è toccato questo sacrificio e noi lo abbiamo affrontato a testa alta e a pancia piena!!! Cri è stato davvero bello se penso a quante cose ci siamo dette a quanto abbiamo condiviso delle nostre vite mi dico che è stato davvero un bel colpo di fortuna diventare una gallina!
      ci vediamo prestissimo! ;-) bacio

      Elimina
  6. Ciaooooooo!!!
    L'ho detto a tutti e lo dico anche a te!!!!
    Voi dei primi piatti siete stati bravissimi!!!! Un gran lavorone ed era tutto stra-buono!!! (orca...parlo come la pre-adolescente che ho in casa..)
    Io ho fatto il bis dei vostri primi!!!
    Bello rivederti Patrizia, mi è dispiaciuto avere poco tempo per stare insieme...mi sa che alla prossima lascio a casa marito e figlie così sono più libera di stare con le mie amiche!!!
    Bacione grande!! Roby <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roby ci siamo fatte un mazzo che stavamo stramazzando al suolo! ahahahah
      scherzi a parte è stata davvero una gran soddisfazione!
      è stato bello ritrovare i tuoi occhioni vivi e sinceri e il tuo abbraccio energico!
      siamo in tante e il tempo e poco, ci rifaremo la prossima volta!
      un bacione!!!

      Elimina
  7. Appena organizzate le orecchiette session fatemi sapere!!!;)

    RispondiElimina
  8. Stupenda questa esperienza! Mi piacerebbe tanto partecipare un giorno :-)

    RispondiElimina
  9. Bellissima esperienza da tenere nel cuore

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...