lunedì 7 gennaio 2013

Spaghetti ai filetti di triglia e pomodorini

Dopo tanti giorni di brodini e pasta in bianco da influenza, finalmente una cenetta degna di essere chiamata tale!!!! Evviva!!!! E i piatti sono stati svuotati in men che non si dica!!


Ingredienti per 3 persone:
300 g di spaghetti
250 g di filetti di triglia
10 pomodori ciliegini
1 spicchio d'aglio 
4 filetti d'acciuga
mezzo bicchiere di brandy
1-2 peperoncini secchi
prezzemolo
olio extra vergine d'oliva
sale

Procedimento:
Mettere l'acqua a bollire e nel frattempo in una padella antiaderente mettere l'olio extra vergine d'oliva, l'aglio, il peperoncino e i filetti d'acciuga far soffriggere, poi aggiungere i filetti di triglia tagliati a listarelle, bagnare con il brandy e lasciare evaporare.
Quando l'acqua bolle salare e buttare gli spaghetti.
Aggiungere al sughetto i pomodorini tagliati a pezzetti, scolare gli spaghetti molto al dente tenendo da parte l'acqua di cottura e buttarli nella padella del sughetto e proseguire la cottura aggiungendo man mano qualche cucchiaio dell'acqua di cottura tenuta da parte.
A cottura ultimata aggiungere prezzemolo e un filo di olio extra vergine d'oliva a crudo.


6 commenti:

  1. un primo perfetto,con le triglie!le adoro!brava brava brava la Patty!

    RispondiElimina
  2. Brava che hai proposto pesce, bisognerebbe mangiarlo spesso perchè fa nolto bene. Con gli spaghetti poi è un primo perfetto!
    A presto Susy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Susy io amo i primi e le verdure più di tutto ma mi obbligo a cucinare il pesce che poi alla fine mangiamo tutti volentieri, anche mio figlio che ha 10 anni ed è un buongustaio!!

      Elimina
  3. Accidenti come sei stata produttiva in queste ultime settimane... io ho spento completamente il pc ed ora sto lentamente recuperando tutti i post che mi sono persa.
    Spero che il boom di influenza sia ufficialmente passato e che stiate meglio... così da potervi gustare tutte queste prelibatezze che prepari! Un abbraccio e grazie mille per le etichettine, sono stupende :) Peccato che sono arrivate dopo Natale, così le riciclerò per San Valentino ed il prossimo Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Elle, si mi sono ripresa, ma ho perso tutti i miei giorni di vacanza...sigh sigh.. va be' mi rifarò, spero!! sono contenta che ti siano piaciute le etichette peccato che non siano arrivate in tempo... un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...