giovedì 22 novembre 2012

Cupcake al triplo cioccolato



per questi cupcake o muffin che dir si voglia ho usato una farina speciale che ho acquistato in un negozio trovato per caso a Cassano Magnago (Va) che vende prodotti specializzati per panificazione, pasticceria ect. un vero paradiso pieno di cose buone e che ha stimolato la mia fantasia...mi sono venute un sacco di idee!! e in più mi sono iscritta ad un corso per imparare a preparare il panettone... per la gioia di amici e parenti

ingredienti:
330 g farina Black Soft di COOK IT
150 g olio di semi
100 g uova (io ho usato un uovo)
65 g acqua
130 g di gocce di cioccolato fondente
per decorare:
NUTELLA 
meringhe, palline colorate o codette a piacimento, M&M's

Mettere nella planetaria tutti gli ingredienti tranne le gocce di cioccolato e mescolare con la frusta per almeno 3 minuti alla velocità 8.
Aggiungere le gocce di cioccolato mescolando delicatamente l'impasto con una paletta dal basso verso l'alto per incorporare le gocce senza non smontarlo. Distribuire l'impasto nei pirottini riempiendoli per 3/4 della loro capacità di modo che abbiano lo spazio per la lievitazione in cottura. Cuocere in forno già caldo a 180° per circa 30 minuti.
Lasciare raffreddare e poi ricoprirli con abbondante Nutella e decorazioni a piacere, lasciate sbizzarrire la vostra fantasia!!







2 commenti:

  1. Ciao! ho pensato di farti una piccola sorpresa nel mio blog-posticino. Passi a trovarmi?
    Amelie

    RispondiElimina
  2. Sono buonissimi, posso confermare con piacere!! Ne vorrei no tutte le mattine!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...