martedì 5 agosto 2014

Biscotti croccanti con mandorle e cereali

Avrei voluto mettermi a piangere forte, ma non potevo.
Non avevo più l'età per versare lacrime, avevo fatto troppe esperienze. Esiste anche questo al mondo, la tristezza di non poter piangere a calde lacrime.
E' una di quelle cose che non si può spiegare a nessuno e anche se si potesse, nessuno la capirebbe. Una volta, avevo provato a esprimerla a parole ma non ne avevo trovata una che potesse esprimere il mio sentimento ad altri, anzi nemmeno a me stesso, così avevo rinunciato. E avevo chiuso sia le mie parole, sia il mio cuore.
La tristezza troppo profonda non può prendere la forma delle lacrime.

da "La fine del mondo e il paese delle meraviglie" di Haruki Murakami




 






...la mia reinterpretazione dei biscotti della Zia Alba...

Ingredienti:
100 g di farina 00
50 g di farina di mandorle
75 g di zucchero
75 g di burro
30 g di mandorle pelate o granella di mandorle
1 uovo
1/2 bustina di lievito per dolci
fiocchi di cereali (tipo special K)
lamelle di mandorle

Procedimento:
Mescolare le farine, lo zucchero e il lievito setacciati con il burro ammorbidito e l'uovo, aggiungere le mandorle tritate grossolanamente e amalgamare il tutto.
Con il composto formare delle palline di circa 3 cm di diametro. In un piatto piano mischiare i cereali e le lamelle di mandorle e farvi rotolare le palline di impasto, fino a ricoprirle completamente. Porre in una teglia, non troppo vicine le une alle altre e cuocere in forno già caldo non ventilato a 170° per 15-20 minuti

5 commenti:

  1. Buonissimi!!!! Provali anche con il cocco in polvere.. delle delizie in miniatura!
    Eli

    RispondiElimina
  2. E che interpretazione accipicchia!!!! devono essere proprio buoni.. smack

    RispondiElimina
  3. Proprio il genere di biscotti scrocchiarelli che non smetterei mai di sgranocchiare! Li proverò.
    A presto
    Giulia

    RispondiElimina
  4. Ciao cugi... Tra la torta di zia Rosi e i biscotti di zia Alba... La prova costume è andata!!!
    Mi manchi...

    RispondiElimina
  5. Ti ho assegnato un premio sul mio blog. :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...